Condividi

Vittoria, sequestrate le schede per l’elezione del Presidente del Consiglio Comunale

giovedì 16 Dicembre 2021

I carabinieri hanno sequestrato questa mattina le schede utilizzate per l’elezione del presidente del Consiglio Comunale di Vittoria, avvenuta il 23 novembre scorso.

I documenti sono stati acquisiti in accordo con l’autorità giudiziaria dopo l’apertura di un procedimento che, per il momento, non ha fatto registrare alcun indagato. Sono stati acquisiti anche alcuni documenti attinenti alla seduta consiliare. Il 23 novembre scorso, era stato eletto presidente del consiglio comunale, Alfredo Vinciguerra, esponente della minoranza consiliare, con otto voti, mentre Concetta Fiore, esponente della maggioranza che sostiene il sindaco eletto Francesco Aiello, ne aveva ottenuti sette.

L’elezione di Vinciguerra era stata ratificata dalla segretaria comunale. Dopo la proclamazione e dopo l’elezione della vicepresidente del consiglio comunale (Rosetta Noto, esponente della maggioranza e della lista Aiello sindaco), era stato chiesto un riconteggio dei voti ed erano state riscontrate delle anomalie, con alcuni voti espressi sul retro delle schede, anziché all’interno, su alcune schede. I consiglieri di maggioranza (gruppi Aiello sindaco, Pd, Partito Socialista) hanno chiesto la revoca della delibera di elezione del presidente Vinciguerra. Quest’ultimo ha presentato una richiesta sull’argomento di parere all’assessorato regionale Enti Locali.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.