Il sindaco di Agrigento, Francesco Micciché, che oggi ha partecipato a una riunione nella sede della Presidenza della Regione, a Palazzo d’Orléans a Palermo, ha annunciato: “La Regione sosterrà economicamente la 76° edizione della Sagra del Mandorlo in Fiore. Ringrazio il presidente Renato Schifani per la sensibilità dimostrata e per l’impegno con il quale è riuscito a trovare i percorsi amministrativi e le modalità per finanziare la manifestazione, conosciuta in tutto il mondo“.
“Il presidente Schifani – aggiunge il primo cittadino – ha motivato questo importante stanziamento, riconoscendo il valore e l’importanza della kermesse, che sarà inserita nel circuito delle iniziative per Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025″.
“Una decisione – conclude Francesco Miccichè – che garantisce lo svolgimento della Sagra rappresenta un segnale di attenzione verso la città. Ci apprestiamo a vivere un anno intenso e ricco di iniziative culturali: una sfida che vogliamo vincere e che vede la Regione al nostro fianco“.