Condividi
Il finanziamento

Mandorlo in fiore, il sindaco di Agrigento: “Sostegno economico della Regione grazie al presidente Schifani”

mercoledì 6 Marzo 2024

Il sindaco di Agrigento, Francesco Micciché, che oggi ha partecipato a una riunione nella sede della Presidenza della Regione, a Palazzo d’Orléans a Palermo, ha annunciato: “La Regione sosterrà economicamente la 76° edizione della Sagra del Mandorlo in Fiore. Ringrazio il presidente Renato Schifani per la sensibilità dimostrata e per l’impegno con il quale è riuscito a trovare i percorsi amministrativi e le modalità per finanziare la manifestazione, conosciuta in tutto il mondo“.
Il presidente Schifaniaggiunge il primo cittadinoha motivato questo importante stanziamento, riconoscendo il valore e l’importanza della kermesse, che sarà inserita nel circuito delle iniziative per Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025″.

“Una decisione – conclude Francesco Miccichè – che garantisce lo svolgimento della Sagra rappresenta un segnale di attenzione verso la città. Ci apprestiamo a vivere un anno intenso e ricco di iniziative culturali: una sfida che vogliamo vincere e che vede la Regione al nostro fianco“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.