Condividi
La sentenza

Trapani, uccide a coltellate il compagno: condannata in appello a quattordici anni di reclusione

lunedì 18 Marzo 2024

È stata ridotta in appello la condanna per Vanda Grignani, 38 anni, accusata di aver ucciso a coltellate il compagno Cristian Favara, 45 anni.

La Corte di appello di Palermo l’ha condannata a quattordici anni mentre in primo grado le erano stati inflitti ventuno anni di carcere. L’ omicidio era avvenuto nella notte tra il 30 e il 31 ottobre 2021 nel centro storico di Trapani, nell’appartamento in via Avellone dove viveva la coppia.

Al culmine dell’ennesima lite la donna, che aveva denunciato le continue violenze del compagno, aveva inferto due coltellate mortali all’uomo. In appello Vanda Grignani era difesa dall’avvocato Agatino Scaringi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it