Condividi
Il fatto

Catania, trovati con venti chili di marijuana in casa: arrestati padre e figlio

mercoledì 20 Marzo 2024
foto d'archivio

Arrestati in flagranza di reato dalla Guardia di Finanza di Catania,  per detenzione di sostanze stupefacenti, padre e figlio, rispettivamente di 51 e 20 anni, trovati in casa con 20 chili di marijuana del tipo “skunk”.

La droga sequestrata, verosimilmente destinata a rifornire le locali piazze di spaccio, ha un valore che oscilla tra i 120 ed i 150 mila euro. I militari, dopo aver notato movimenti sospetti intorno alla loro abitazione del quartiere San Cristoforo, hanno accertato che fosse un luogo di stoccaggio della droga e durante una perquisizione nell’appartamento hanno trovato cinque sacchi del peso complessivo di 20 chilogrammi di marijuana skunk.

I militari hanno anche sequestrato una bilancia di precisione, una macchina per il confezionamento sottovuoto e materiale da imballaggio. Il gip del Tribunale di Catania, su richiesta della Procura, ha convalidato il sequestro e gli arresti, disponendo che padre e figlio fossero rinchiusi nel carcere di Piazza Lanza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.