Condividi
Il fatto

Catania, sorpreso a spingere uno scooter rubato: arrestato

domenica 24 Marzo 2024

Nell’ambito delle attività di prevenzione generale, la Polizia di Stato continua a predisporre articolati servizi di controllo del territorio, finalizzati al contrasto della criminalità diffusa e di ogni forma di illegalità, con particolare attenzione nelle ore notturne.

Nella serata dello scorso 20 marzo, intorno alla mezzanotte, una volante in servizio di controllo del territorio, transitando per il viale Libertà, ha notato un uomo che spingeva uno scooter il cui frontale in plastica era divelto ed i fili elettrici tranciati.

Da un controllo immediato è emerso che l’uomo, un 49enne catanese, era pregiudicato e non ha saputo fornire giustificazioni plausibili circa il possesso del ciclomotore. Da ulteriori accertamenti, si è risalito al proprietario, una donna che lo aveva lasciato parcheggiato in via Pola in serata, legato ad un palo dell’illuminazione mediante una catena; pertanto, il 49enne è stato arrestato per furto aggravato e il veicolo restituito alla legittima proprietaria.

Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, l’uomo è stato associato presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.