Condividi
La delibera

Palermo, Comune acquisisce area confiscata alla mafia. Alaimo “Sarà riqualificata per farne un parcheggio”

mercoledì 3 Aprile 2024

La giunta comunale di Palermo ha manifestato lo scorso anno, attraverso una delibera, l’interesse all’acquisizione di un terreno di via Papa Sergio I al civico 70, adibito a parcheggio privato, e trasferito, con decreto dell’Agenzia nazionale dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, al patrimonio indisponibile per fini istituzionali.

“Un impegno concreto sul fronte della legalità e un grande segnale di attenzione per i quartieri di Arenella e Vergine Maria – dove si trova il bene – da parte dell’amministrazione che vedranno restituita alla cittadinanza un importante area. Il prossimo passo sarà quello di riqualificarla per renderla a tutti gli effetti un’area di sosta funzionale a soddisfare la grande necessità di parcheggi pubblici del territorio“, dice il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Natale Puma.

L’assessore ai Beni confiscati e legalità, Brigida Alaimo, ringrazia gli ex assessori Carolina Varchi e Andrea Mineoper l’importante lavoro svolto in questi anni. Nonostante le difficoltà questa città conferma con atti concreti il suo impegno per la legalità e per il bene comune. Sarà mia cura ultimare l’iter per la definizione della procedura e supportare, anche dal punto di vista finanziario, il progetto di riqualificazione dell’area adibita a parcheggio per restituire al più presto questo bene ai cittadini tutti e, in particolare, agli abitanti dei quartieri Arenella e Vergine Maria”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.