Condividi
I nomi

Enna, la giunta comunale perde pezzi: si dimettono cinque assessori

venerdì 5 Aprile 2024
Comune di Enna

Cinque assessori della giunta comunale di Enna, hanno formalizzato le dimissioni: Walter Cardaci, Gaetano Catalano, Francesco Di Venti, la vicesindaca Ornella Romano (tutti dell’Mpa), e Francesco Alloro (Iv). Tra le ipotesi della rottura, il rimpasto deciso dal sindaco Maurizio Dipietro che avrebbe programmato un cambio di quattro assessori, di cui due dell’Mpa e uno di Italia Viva.

A poche ore dalle dimissioni di cinque assessori della Giunta del sindaco Maurizio Dipietro, il primo cittadino con una determina sindacale ha varato la nuova giunta nominando 3 assessori. Entra Biagio Scillia, che ha già ricoperto l’incarico di assessore con Dipietro, originariamente appartenente ad una lista civica oggi di Fratelli d’Italia e poi torna Rosalinda Campanile, esponente di Siamo Enna, già vice sindaco di Dipietro, più volte dimissionaria. Campanile, per la quale si sarebbero dimessi i cinque assessori, rimane vicina al sindaco anche se gli altri compagni di partito di Siamo Enna sono all’opposizione. Arriva in giunta anche Gaetana Palermo, del gruppo misto.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.