GUARDA IL VIDEO IN ALTO
Palermo – Università degli studi di Palermo, gli esami di profitto scritti e orali si svolgeranno in presenza, nel rispetto delle norme di sicurezza e distanziamento anti Covid.
È questa la decisione del Rettore, Massimo Midiri, che con una nota ufficiale inviata al personale accademico dell’ateneo, fa presente che i prossimi esami di profitto scritti e orali, si svolgeranno ordinariamente in presenza, osservando il rigoroso rispetto delle regole di distanziamento interpersonale e l’utilizzo obbligatorio di mascherine di tipologia FFP2.
Una decisione maturata in considerazione dell’attuale copertura vaccinale del personale docente e degli studenti, che saranno ulteriormente tutelati, grazie anche, ad una puntuale calendarizzazione contingentata, che ogni docente invierà a tutti gli studenti prenotati.
Unica deroga per gli esami a distanza soltanto per gli studenti in condizioni di immunodepressione o che presentino patologie attestanti fragilità, certificate da adeguata documentazione clinica. E per gli studenti che si trovano in mobilità outgoing (come l’Erasmus, etc.) o che risiedano all’estero o comunque residenti fuori dalla Sicilia.