Condividi
Il convegno

Autonomia differenziata, Schillaci apre il dibattito all’Ars

venerdì 19 Aprile 2024
La portavoce M5S Ars Roberta Schillaci
La portavoce M5S Ars Roberta Schillaci

Lunedì 22 aprile, alle ore 17, un convegno su “Autonomia differenziata. Le sfide che ci attendono” che si terrà presso Sala Matterella di Palazzo dei Normanni. L’incontro è organizzato dalla deputata del M5s all’Ars Roberta Schillaci.
Una riforma che, secondo il movimento pentastellato, non farà altro che allargare il gap tra il Nord e la Sicilia, che dovrà assicurare maggiori servizi con minori risorse e rispetto alla quale Schillaci ha affermato la sua netta contrarietà.

L’autonomia differenziata – ha detto Schillaci – comporterà l’amplificarsi delle diseguaglianze tra i cittadini, specificando che nessun progetto di autonomia può essere perseguito se non vengono creati fondi perequativi adeguati al fine di colmare il divario già esistente tra le regioni.

Saranno presenti diversi esponenti della politica siciliana e del mondo universitario. Per i saluti istituzionali, saranno presenti il presidente e il vicepresidente dell’Ars, rispettivamente Gaetano Galvagno e Nuccio Di Paola.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.