Condividi
La sentenza

Omicidio a Raffadali (AG): imputato condannato all’ergastolo

venerdì 19 Aprile 2024
tribunale Agrigento
Tribunale di Agrigento

La corte d’Assise di Agrigento, presieduta da Wilma Angela Mazzara, ha condannato all’ergastolo il 46enne di Santa Elisabetta, Roberto Lampasona, accusato di essere uno degli autori materiali dell’omicidio del pensionato di Raffadali (AG), Pasquale Mangione, ex impiegato comunale, ucciso a colpi di pistola il 2 dicembre del 2011, nella sua abitazione di campagna in contrada Modaccamo. I giudici hanno accolto la richiesta del pm Sara Varazi a conclusione della requisitoria del processo nel quale Lampasona era unico imputato perché gli altri due accusati hanno scelto il giudizio abbreviato. A svelare i retroscena della vicenda era stato Antonino Mangione che si è auto-accusato di avere organizzato l’omicidio tirando in ballo uno dei figli della vittima, in un primo momento indagato con l’accusa di essere stato il mandante prima di venire scagionato.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it