Condividi
La misura

Inchiesta di Catania, sospeso dalla Cts un ingegnere arrestato nell’operazione Pandora

mercoledì 24 Aprile 2024

L‘assessore regionale al Territorio, Elena Pagana, ha firmato il decreto di sospensione dalla commissione tecnica specialistica per le autorizzazioni ambientali (Cts) dell‘ingegnere Paolo Di Loreto finito ai domiciliari nell’inchiesta Pandora di Catania.

Il gip ha imposto a Di Loreto la sospensione per un anno dalla professione di ingegnere. Nell’indagine dei carabinieri di Catania, denominata, grazie a intercettazioni telefoniche, ambientali e telematiche, a servizi di osservazione a distanza, dichiarazioni di collaboratori di giustizia e acquisizioni documentali sono stati emessi provvedimenti cautelari per 11 persone e avvisi di garanzia per 30 tra cui esponenti politici, funzionari comunali e imprenditori accusati a vario titolo di voto di scambio politico-mafioso, estorsione aggravata dal metodo mafioso, corruzione aggravata, istigazione alla corruzione e turbata libertà degli incanti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.