Nel pomeriggio del 22 aprile, gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato di Polizia di Acireale (CT) hanno eseguito un provvedimento di arresto nei confronti di un uomo di 48 anni, residente ad Acireale. L’arresto è avvenuto in seguito all’emissione di un provvedimento da parte dell’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Catania.
L’uomo è stato riconosciuto colpevole di associazione mafiosa e associazione a delinquere con sentenza definitiva della Corte Suprema di Cassazione. La sentenza stabiliva che doveva scontare complessivamente 11 anni e 4 mesi di reclusione. Sebbene si trovasse in detenzione domiciliare per motivi di salute, il Magistrato di Sorveglianza di Catania ha rigettato la richiesta di mantenimento del regime domiciliare, ritenendo che le condizioni di salute del condannato fossero compatibili con il regime carcerario.
L’uomo è stato prelevato dalla sua abitazione ad Acireale e condotto presso l’Istituto di Pena Bicocca di Catania, dove rimarrà ristretto in esecuzione della pena.