Condividi

Gela, condanna per estorsione e associazione mafiosa: arrestato 42enne

venerdì 12 Marzo 2021

I poliziotti della Squadra Mobile e del Commissariato di pubblica sicurezza ieri hanno arrestato Missuto Sandro, 42enne residente a Gela, in esecuzione al provvedimento di esecuzione per espiazione di pena detentiva, emesso dalla Procura Generale della Repubblica di Caltanissetta.

L’uomo è stato condannato a cinque anni, un mese e dieci giorni di reclusione dalla Corte d’Appello di Caltanissetta, in riforma alla sentenza del Tribunale di Gela, per i reati di associazione di tipo mafioso ed estorsione, commessi a Gela dal 2002 al 2009. Inoltre è stato condannato al pagamento della pena pecuniaria di 2.200 euro e alle pene accessorie dell’interdizione legale e dei pubblici uffici.

Con la sentenza di condanna è stata applicata anche la misura di sicurezza della libertà vigilata per tre anni. Missuto Sandro, avendo già sofferto un periodo di carcerazione preventiva di cinque mesi e diciotto giorni, dovrà espiare la pena residua a quattro anni, sette mesi e ventidue giorni di reclusione. La condanna della Corte d’Appello è divenuta definitiva il 10 marzo scorso dopo che la Corte di Cassazione ha dichiarato inammissibile il ricorso del condannato.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato condotto dagli agenti della Polizia di Stato presso la casa circondariale di Caltanissetta.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galluzzo: “I rapporti tra FdI e Fi restano inalterati, sul porto di Milazzo valutiamo la regionalizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Intervistato da ilSicilia.it il deputato regionale di FdI ha parlato di manovra quater, giochi di forza all’interno della maggioranza e del futuro del porto di Milazzo

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.