Lo scorso fine settimana, la Polizia Municipale di Palermo ha condotto un’importante operazione di contrasto alla vendita illegale di bevande alcoliche, nel rispetto delle norme del nuovo Regolamento movida. Le strade di via Lincoln e via Roma sono state al centro delle attività di controllo, che hanno portato al sequestro di quasi settemila bevande alcoliche in contenitori di vetro e lattina.
Le autorità hanno identificato due locali che violavano ripetutamente le regole: nel primo, situato in via Lincoln/Roma, il titolare è stato sorpreso vendere bevande in contenitori di vetro oltre l’orario consentito, con sanzioni che ammontano a quasi 15 mila euro.
Si è proceduto al sequestro cautelare amministrativo di 2.272 bevande alcoliche e superalcoliche in contenitori di vetro e 2.973 bevande alcoliche in lattina.
Nel secondo locale, sempre in via Roma, le violazioni includevano la vendita di alcolici a minori e la somministrazione di bevande alcoliche oltre le ore 24.00, con multe che raggiungono i 6.666,67 euro.
Gli agenti notavano che il titolare effettuava la vendita per asporto di bevande alcoliche oltre le ore 22.00 a numerosi avventori, tra cui diversi minori tutti identificati, che poi le consumavano sulla vicina scalinata del palazzo delle Poste Centrali. Il Titolare effettuava anche la vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro e in lattina oltre le ore 22.00, somministrava bevande alcoliche e superalcoliche, in modalità assistita, al banco ed effettuava la vendita di bevande alcoliche e superalcoliche oltre le ore 24.00.