Condividi
La dichiarazione

Ex Blutec, Tamajo: “La Regione vigila sulla procedura ed è pronta a intervenire”

giovedì 2 Maggio 2024
Edy Tamajo

Il governo Schifani ha avuto il merito di avere riaperto il dossier ex Blutec, su cui era calato il silenzio per anni, e di avere rifinanziato l’accordo di programma per dare prospettive di sviluppo all’area industriale di Termini Imerese“. Lo ha dichiarato l’assessore regionale alle Attività Produttive Edy Tamajo.

Il ministero delle Imprese e del made in Italy assieme ai commissari ex Blutec adesso stanno gestendo la procedura di assegnazione dello stabilimento. Il nostro auspicio è che si chiuda al più presto l’iter in modo da dare certezze ai lavoratori e avviare il rilancio dell’area. Noi vigileremo come governo regionale e siamo pronti – conclude – a intervenire per creare le condizioni per lo sviluppo dell’intero comprensorio industriale“.

Ricorso al Tar sullo stabilimento ex Fiat Termini Imerese al gruppo Pelligra

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.