Condividi
L'operazione

Barca in difficoltà a Pantelleria, Guardia Costiera la salva

lunedì 6 Maggio 2024
foto d'archivio

Una famiglia – tra cui due bambini, uno dei quali di soli 5 mesi – in difficoltà su un’imbarcazione al largo di Pantelleria a causa del vento e del mare mosso è stata messa in salvo dai militari della Guardia Costiera. L’allarme è stato dato alla sala operativa della Capitaneria di Porto.

Nonostante il mare agitato una motovedetta è riuscita a raggiungere la barca, che aveva iniziato ad imbarcare acqua. I componenti del nucleo familiare sono stati portati nel porto di Pantelleria, dove ad attenderli c’era il personale del 118, che li ha portati nell’ospedale Nagar. Le loro condizioni non sono gravi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Taobuk la Sicilia supera ogni confine geografico e interiore. Antonella Ferrara: “A Taormina il festival che rilancia il futuro” CLICCA PER IL VIDEO

Per la puntata n.328 di Bar Sicilia siamo con Antonella Ferrara, la presidente, fondatrice e direttore artistico di Taobuk. Raccontiamo la quindicesima edizione del Taormina International Book Festival, con un programma ricco di appuntamenti e con ospiti di fama internazionale che andrà in scena dal 18 al 23 giugno 2025.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.