Condividi
La dichiarazione

Ponte sullo Stretto, Picchetto: “Tre mesi in più per gli approfondimenti non sono uno slittamento importante”

sabato 11 Maggio 2024

Credo che tre mesi in più non spostino nulla, l’importante è fare le cose bene e in modo trasparente, tre mesi non possono essere considerati uno slittamento particolare“. Così il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica, Gilberto Pichetto, intervistato durante una nota trasmissione televisiva, sull’allungamento dei tempi di avvio della costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina dopo la richiesta di approfondimenti fatti dal Mase.

Pichetto ritiene il Ponte “un’opera imprtatissima ed essenziale per unire l’Italia, il continente alla Sicilia e dare sviluppo economico“. Il ministro ha spiegato che la richiesta di approfondimenti è stata fatta dopo che “la commissione di valutazione di impatto ambientale ha ritenuto, a seguito del progetto, di porre una serie di domande, analisi di monitoraggi a garanzia perche ci vuole il massimo della trasparenza e della sicurezza“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), iniziati i lavori di ristrutturazione interna del Teatro Garibaldi. Abbate: “Restituiamo alla comunità un’opera di straordinaria importanza” CLICCA PER IL VIDEO

Hanno avuto inizio i lavori di restauro interno del Teatro Garibaldi di Modica finanziati grazie ad un apposito emendamento alla scorsa finanziaria presentato dall’Onorevole Ignazio Abbate.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.