Condividi

Evade dai domiciliari e rapina una gioielleria, arrestato un uomo nel Siracusano

martedì 12 Gennaio 2021
coronavirus, gratta e vinci Messina
foto di repertorio

Gli agenti della squadra mobile hanno arrestato Vittorio Piazzese, 36 anni, disoccupato, di Pachino, nel Siracusano, accusato di una rapina commessa in modo violento lo scorso mese ai danni di una gioielleria a Siracusa. Il colpo aveva fruttato 12 mila euro.

Il gip del Tribunale di Siracusa, accogliendo i risultati delle indagini della polizia, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Piazzese per rapina ed evasione dagli arresti domiciliari.

Secondo la ricostruzione dei poliziotti coordinati dal dirigenti Gabriele Presti, Piazzese, che si trovava ai domiciliari, si sarebbe liberato del braccialetto elettronico, e si sarebbe recato in una gioielleria a Siracusa. Per farsi mostrare gioielli e preziosi, si era spacciato per un cliente che avrebbe voluto fare un regalo ma poco dopo avrebbe estratto un grosso coltello e lo avrebbe puntato più volte contro il titolare del negozio, che terrorizzato aveva consegnato un rotolo di preziosi, con oltre 20 anelli per un valore di circa 12.000 euro, e il denaro che aveva in tasca, circa un centinaio di euro.

I poliziotti, coordinati dai magistrati della Procura di Siracusa, hanno iniziato le indagini analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza della gioielleria. Piazzese è stato riconosciuto da un tatuaggio “un piccolo ma inequivocabile dettaglio” spiegano gli investigatori che non ha lasciato “alcun dubbio sull’identità del soggetto”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.