Condividi
L'obiettivo

Consulte giovanili e delle donne, Giambona “Al via una centinaia di progetti in Sicilia”

lunedì 20 Maggio 2024
Mario Giambona
Con Decreto n. 1078/Serv. 8 del 14 maggio 2024, sono stati assegnati i finanziamenti dei 104 progetti presentati dalle Consulte comunali dei giovani e dalle Consulte comunali delle donne della Sicilia, di cui ben 37 per le realtà locali dei comuni siti nella Provincia di Palermo. È questo un importante traguardo conseguito a seguito dell’emendamento a mia prima firma al collegato alla Legge di Stabilità, che finalmente pone attenzione a queste forme di partecipazione attiva che rivitalizzano il nostro territorio.”
Lo dice Mario Giambona, vicecapogruppo del Pd all’Ars.
Con questi fondi si realizzeranno attività in ogni angolo dell’isola. Le nostre comunità avranno modo di concretizzare molti progetti con tematiche di ampio spessore, che spaziano fra arte, cultura, sviluppo sostenibile,  tecnologia, sport, ripresa del territorio, sociale, musica. Un risultato senza precedenti per la nostra regione, – continua Giambona – che mi pregio di aver raggiunto anche grazie al sostegno del Gruppo Parlamentare del Partito Democratico all’Ars. Questo per me rappresenta solo un primo passo per lo sviluppo e la promozione della partecipazione dei giovani e delle donne della Sicilia, dovendo considerare ciò come un incoraggiamento per fare ancora di più, con l’impegno che tale iniziativa diventi una misura strutturale. L’obiettivo rimane quindi, – conclude Giambona – aumentare la partecipazione attiva dei giovani e delle donne, per una vita pubblica consapevole delle cittadine e dei cittadini nella nostra terra!”
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.