E’ stata vandalizzata nella notte la sede del Partito democratico a Siracusa. Dei ladri si sarebbero introdotti portando via con sé attrezzature, danneggiando porte e vetri. Sul fatto indaga la polizia.
“Esprimo la mia solidarietà e la mia vicinanza a tutta la comunità siracusana per l’ignobile atto compiuto ai danni della sede del Pd di Siracusa questa notte e mi auguro che le autorità competenti facciano presto luce su quanto accaduto e che si individuino i responsabili di questo ignobile gesto”. Lo ha detto Giuseppe Lupo candidato del Partito democratico al Parlamento europeo che ha aggiunto: “Un atto vandalico che condanniamo fermamente e che ci spinge ancora più convintamente a lavorare per affermare il valore della legalità e i principi democratici che ispirano e caratterizzano il nostro partito”.
L’episodio è stato commentato anche dalla segretaria nazionale del Pd Elly Schlein: “Solidarietà al Pd di Siracusa per il furto e gli atti di vandalismo avvenuti la scorsa notte nella sede. Un grande danno per la nostra comunità locale che in questi giorni sta lavorando per la campagna elettorale. Sono vicina a voi, e con me tutta la comunità democratica, e so che nessun gesto vile potrà fermare il grande lavoro che fate sul territorio“.