Condividi
La dichiarazione

Porticciolo di Bonagia, Safina presenta un atto ispettivo all’Ars: “Trovare i fondi in tempi brevi”

sabato 25 Maggio 2024

Il deputato regionale del Pd, Dario Safina chiede chiarimenti sull’opera del porticciolo di Bonagia: “Ho depositato un atto ispettivo all’Ars sullo stato dell’arte per la realizzazione del porticciolo turistico di Valderice-Bonagia. Fa seguito all’interrogazione già presentata nelle scorse settimane a cui è seguito il silenzio più assordante, sia da parte del Governo regionale che del Comune di Valderice. Ricordo ancora che la previsione, in una Delibera della Giunta regionale di aggiornamento di un atto programmatorio, del finanziamento di 34 milioni di euro per la realizzazione del Porto, a valere sul Fondo Sviluppo e Coesione, sarà vana se non si riuscirà, prima della pianificazione definitiva dei fondi FSC, ad aggiornare e adeguare il progetto fino a renderlo di livello tecnico-economio esecutivo. 

“Se il governo regionale non troverà, in tempi brevi, i 265.000 euro necessari anche per redigere gli studi di settore indispensabili per la valutazione ambientale VIA/VAS da parte del Ministero dell’Ambiente, – sottolinea il deputato del Pd – si rischia l’ennesimo buco nell’acqua. Fondi che per un inconcepibile errore sono stati assegnati ad un dipartimento diverso da quello a cui erano destinati dall’art. 22, comma 24, della L.r. n.25 del 2023 e dunque non più disponibili nel Bilancio della Regione siciliana”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.