Condividi

Covid, attivati 30 nuovi posti letto al Policlinico Giaccone

venerdì 15 Gennaio 2021
Terapia Intensiva

Potenziata l’area Covid del Policlinico Giaccone di Palermo con una dotazione di 30 nuovi posti letto, di cui 16 di degenza ordinaria, 6 di sub-intensiva penumologica e 8 di terapia intensiva destinati ai pazienti positivi per SARS-Cov-2.

È quanto comunica l’azienda ospedaliera universitaria che ha predisposto un ulteriore rafforzamento dei livelli di guardia in questo momento delicato per fronteggiare l’emergenza Covid che sta investendo la nostra regione.

“Con questo ampliamento – dichiara il Commissario Straordinario, Alessandro Caltagirone – raggiungiamo il tetto di posti letto che ci è stato richiesto dall’Assessorato Salute in relazione all’incremento esponenziale dei contagi registrato negli ultimi giorni. Voglio, tuttavia, rassicurare i nostri concittadini che l’intervento è stato realizzato pur continuando a mantenere l’offerta assistenziale “non covid” attuale”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it