Si è conclusa con un lieto fine la vicenda di Giulia Duro, la ragazza di 19 anni scomparsa lunedì mattina dalla zona di Oreto a Palermo. La giovane è stata ritrovata questa notte, come comunicato dal servizio di protezione civile Spcs attraverso un post sul proprio profilo Facebook.
“Siamo gioiosi nell’apprendere che Giulia Duro è stata ritrovata. Abbiamo appreso la comunicazione dai genitori. Ringraziamo tutti per aver supportato le ricerche che fortunatamente hanno avuto un lieto fine”, si legge nel messaggio del Spcs.
A darne notizia è stato lo zio della ragazza che ha voluto ringraziare sul suo profilo facebook tutte le persone che si sono attivate per la ricerca della nipote.
La ragazza è stata ritrovata dai Carabinieri del Comando Stazione Palermo Oreto grazie alle ricerche avviate sul cellulare in remoto ed è stata portata in caserma. Dopo il ritrovamento è stata accompagnata all’ospedale Ingrassia per alcuni accertamenti clinici, ma le sue condizioni appaiono buone. Attualmente sono in corso le indagini per ricostruire le ultime ore della ragazza e accertare se si sia trattato di un allontanamento volontario.
L’allarme era stato lanciato dai genitori della ragazza, preoccupati per la sua improvvisa scomparsa. Immediatamente, i Carabinieri avevano avviato le ricerche, supportati da diverse associazioni di volontariato e numerosi cittadini che si erano mobilitati sui social media per diffondere l’appello e raccogliere informazioni utili. Durante tutto il periodo della sua assenza, Giulia aveva tenuto il cellulare spento, aumentando l’ansia dei familiari e della comunità.