Condividi
La decisione

Inchiesta “Sanità 2”: archiviata la posizione dell’ex deputato Dore Misuraca

mercoledì 29 Maggio 2024
Dore-Misuraca
Dore Misuraca

Il Gip Clelia Maltese ha archiviato la posizione dell’ex deputato nazionale Dore Misuraca, indagato nel procedimento ” Sanità 2″, che a ottobre del 2022 aveva portato all’arresto di funzionari pubblici e imprenditori operanti nel settore delle forniture ospedaliere.

Tribunale Palermo

La richiesta di archiviazione di Misuraca, difeso dall’avvocato Vincenzo Lo Re, è stata proposta dai Pm Brandini e Zoppi dopo la presentazione di una memoria difensiva che illustrava la linearità della condotta tenuta dall’ex deputato, chiamato in causa dall’ex Provveditore dell’Asp di Palermo, Fabio Damiani.

Damiani aveva riferito di pressioni subite nel giugno del 2017 in favore di una ditta che partecipava alla gara per l’ossigenoterapia domiciliare bandita dall’Asp di Palermo.

Le dichiarazioni di Damiani, per i Pm titolari delle indagini sono rimaste prive di ogni riscontro e , pertanto, è stata proposta l’archiviazione di Dore Misuraca accolta dal Gip Maltese. “Il mio assistito ha atteso con piena fiducia nella magistratura – dichiara l’Avvocato Lo Re – il completamento delle indagini, nella certezza della propria estraneità ai fatti”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.