Condividi
La dichiarazione

Ex Blutec Termini Imerese (PA), Tamajo: “Fiducia nei commissari e nel ministro Urso. Lavoriamo per la tutela degli operai”

mercoledì 29 Maggio 2024
Edy Tamajo

“Massima fiducia nei confronti del ministro Urso e dei commissari ex Blutec”. Queste le parole dell’assessore della Regione Siciliana alle Attività Produttive Edy Tamajo a seguito della notizia, riguardante il collegio del Tar del Lazio che si è dichiarato incompetente sul ricorso, contro l’assegnazione dell’ex Blutec di Termini Imerese a Pelligra Italia Srl, disponendo il trasferimento del fascicolo ai colleghi di Palermo.

“Condivido la preoccupazione da parte dei lavoratori ex Fiat. So che a novembre scadrà l’amministrazione straordinaria e gli ammortizzatori sociali, ma il governo Schifani, il ministro Urso e i commissari, hanno lavorato e lavorano per la tutela degli operai di Termini Imerese, che per troppi anni sono stati in balia di incertezza e false soluzioni. Siamo consapevoli – prosegue – che la richiesta di sospensione delle procedure di assegnazione potrebbe rallentare l’intero processo, ma confidiamo in una rapida e giusta risoluzione della questione. Siamo al fianco dei lavoratori, che da anni attendono una soluzione stabile e definitiva per il loro futuro occupazionale. Continueremo a sostenere i loro diritti, affinché venga garantita loro la sicurezza e la dignità lavorativa che meritano. Comprendiamo – continua – il timore dei lavoratori e delle loro famiglie e ribadiamo il nostro impegno nel cercare di accelerare ogni possibile intervento che possa portare alla riapertura dello stabilimento e alla ripresa delle attività produttive. La riattivazione del sito industriale è fondamentale non solo per il tessuto economico locale, ma anche per ridare speranza e prospettive a una comunità che ha sofferto a lungo. I lavoratori sanno che ho sempre messo al primo posto la loro tutela e il rilancio economico della zona. Solo attraverso una collaborazione costruttiva e una tempestiva risoluzione delle controversie potremo sperare in un futuro migliore per Termini Imerese”, conclude.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.