Condividi
Il Piano Sviluppo e Coesione

Infrastrutture, ottantasei milioni per il terzo stralcio della strada statale Nord-Sud

martedì 4 Giugno 2024
Alessandro Aricò
Il terzo stralcio della strada statale 117 Nord-Sud sarà finanziato con 86 milioni della rimodulazione del Piano Sviluppo e Coesione 2014-2020. L’assessorato regionale della Mobilità e dei trasporti conferma la disponibilità dei fondi per l’esecuzione dei lavori dalla rotatoria al km 21+741 in territorio di Leonforte, in provincia di Enna, fino al collegamento con lo svincolo di Mulinello sulla A19, parte in adeguamento del tracciato esistente e parte in variante. Ciò consentirà ai Comuni dell’Ennese, attraversati dal tracciato, di connettersi all’autostrada Palermo-Catania.
La gara d’appalto per la realizzazione del tratto sarà bandita entro fine anno dall’Anas che sta completando le procedure per il progetto esecutivo. L’inizio dei lavori è previsto nel 2025, con una durata stimata in 30 mesi.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.