Condividi
L'ispezione

Palermo, controlli movida a Mondello: sospesa l’attività di una discoteca

lunedì 17 Giugno 2024

Manca la perizia fonometrica eseguita dall’abitazione più vicina e la Polizia Municipale sospende l’attività di una discoteca a Mondello. E’ successo lo scorso fine settimana, quando gli agenti intervenuti nell’ambito dei consueti controlli nei luoghi della movida hanno constatato che i rilievi prodotti in materia di inquinamento acustico non erano conformi con quanto prescritto dal regolamento comunale per il corretto svolgimento delle attività di esercizio pubblico e intrattenimento.

I gestori al controllo hanno esibito licenza, Scia antincendio e per la somministrazione di alimenti e bevande, insieme all’agibilità rilasciata dalla Commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo.

Ma non esponevano al pubblico la certificazione del ghiaccio alimentare e hanno mostrato agli agenti una perizia fonometrica non in linea con il regolamento movida.

L’attività rimarrà sospesa fino all’attestazione di adeguamento delle emissioni sonore prodotte ai limiti prescritti dalla vigente normativa. Del provvedimento è stata fatta comunicazione alla Questura di Palermo e al Suap.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.