Condividi
molte contestazioni rilevate

Palermo, controlli nei luoghi della movida: sanzionati due locali

lunedì 9 Gennaio 2023
foto di archivio

La Polizia Municipale di Palermo, nell’ambito dei controlli ispettivi nei luoghi della movida, lo scorso fine settimana, ha sanzionato due locali, uno in via Beati Paoli e l’altro in corso Domenico Sciná.

Nel pub in via Beati Paoli era in corso una serata musicale con arredi e attrezzature che occupavano parte della sede stradale. La serata era organizzata senza autorizzazione. Il titolare è stato denunciato per occupazione del suo pubblico e multato con oltre 10 mila euro per mancanza di scia sanitaria, scia per la somministrazione di alimenti, carenze igienico sanitarie e violazione del regolamento Dehors. Il locale è stato chiuso. Nel corso delle operazioni di sequestro sono stati aggrediti gli agenti della polizia municipale che stavano apponendo i sigilli. Il titolare del pub in corso Domenico Scinà, invece, è stato multato con oltre 11 mila euro perché è non aveva la scia di somministrazione di alimenti e bevande e perché vendeva bevande alcoliche oltre l’orario consentito.

Nel locale in via Beati Paoli, all’atto del sopralluogo, era in corso un evento musicale, con emissioni sonore e diffusione amplificata a porte aperte, oltre l’orario consentito, con la presenza di numerosi avventori. Si occupava, inoltre, con numerosi arredi e attrezzature, a servizio dell’attività, l’intera porzione di sede stradale antistante al locale, costringendo i veicoli a deviare per altra strada.  Dal controllo visivo, formale e documentale dell’attività, è emerso che l’attività era priva di qualsiasi titolo autorizzativo amministrativo e fiscale.

E’ stata fatta comunicazione di notizia di reato, art. 633 c.p. e art. 639 bis C.P. perché manteneva arbitrariamente, invadendo e occupando una consistente porzione di suolo pubblico (circa 50 mq.) al fine di trarne profitto, con numerosi arredi e attrezzature a servizio dell’attività.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.