Condividi
Il fatto

Catania, si finge un manager per truffare una vecchia amica: denunciato

sabato 22 Giugno 2024

A Catania un disoccupato di 47 anni he tentato di truffare, dopo averla rintracciata sui social, un’amica di vecchia data che non vedeva da anni, dalla quale si è fatto pagare 500 euro in cambio di due costosi cronografi svizzeri dei quali ha millantato la disponibilità. La vittima scoperto l’inganno, si è rivolta alla Polizia, che ha denunciato l’uomo per truffa.

Il 47enne aveva detto all’amica di essere diventato un manager di una nota compagnia area con sede negli Emirati Arabi in grado di assicurare un affare nel settore degli orologi di lusso procurando pezzi di valore, introvabili sul mercato, ad un prezzo particolarmente conveniente.

La vittima, dopo averlo incontrato, gli ha commissionato due orologi, disponendo un bonifico di 500 euro sul conto corrente. Dopo un mese di attesa la donna ha pensato di contattare il fratello dell’uomo, scoprendo così di essere stata raggirata.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Tram a Palermo, la linea C deraglia ancora, l’avvio del cantiere slitta al 2025 CLICCA PER IL VIDEO

L’inizio dei lavori per la linea C del tram slitta ancora. La nuova data fissata dall’assessore Maurizio Carta è gennaio 2025. Dalle opposizioni la consigliera comunale Concetta Amella lancia l’allarme sugli alberi di via Ernesto Basile e di viale Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.