Condividi
La riunione

Aeroporto di Palermo, Gesap: il Cda nomina Massimo Abbate nuovo direttore generale

lunedì 24 Giugno 2024

Massimo Abbate, direttore da oltre 15 anni del settore amministrazione e finanza di Gesap, la società di gestione dell’aeroporto internazionale ‘Falcone Borsellino’ di Palermo, è stato nominato dal consiglio di amministrazione della società direttore generale, in attesa che si svolga la selezione per il nuovo dg.

Abbate, da 37 anni in Gesap, laureato in economia e commercio e dottore commercialista, svolgerà le funzioni che erano state di Natale Chieppa, storico direttore generale, da poche settimane in pensione.

Salvatore Burrafato

“In questa fase di transizionedice Salvatore Burrafato, presidente di Gesapserviva un nome forte per dare continuità a un ruolo fondamentale per l’attività dell’aeroporto. La nomina di Abbate è stata accolta dal consiglio all’unanimità, visto che il dirigente ha alle spalle un’importante storia trentennale all’interno della società”.

 

 

 

Vito Riggio si dimette da amministratore delegato Gesap

Nel frattempo Vito Riggio si è dimesso dalla carica di amministratore delegato della Gesap, la società di gestione dell’aeroporto “Falcone e Borsellino” di Palermo. La decisione è stata formalizzata stamattina nel corso della riunione del Consiglio di amministrazione della società.

Vito Riggio

“Questo mese ho compiuto 77 annidice Riggio – . Si sono completati i lavori e già da ottobre avevo avvertito i soci che il mio incarico non poteva continuare all’infinito. Resto consigliere di amministrazione anziano. Se si vuole continuare a gestire l’ordinaria amministrazione non c’è bisogno di un ex presidente dell’Aviazione civile aggiunge Riggio se invece i soci vogliono finalmente imboccare la strada della privatizzazione la mia presenza avrebbe ancora senso. Ma se la camera di commercio si è già pronunciata, dal Comune che ha la maggioranza delle quote non è arrivata nessuna decisione”.

Adesso si aspetta un segnale da parte dei soci, dal sindaco Roberto Lagalla. Il Cda è riconvocato venerdì per attribuire in via transitoria al nuovo direttore generale i poteri di firma per l’ordinaria amministrazione che fino ad oggi erano dell’ad.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.