Condividi
La programmazione

Estate a Giardini Naxos (ME), presentato il calendario ricco di eventi

mercoledì 26 Giugno 2024
Baia Giardini Naxos

Entra nel vivo la programmazione degli appuntamenti dell’estate a Giardini Naxos presentata in anteprima, a fine aprile, presso la Biblioteca comunale. In quella occasione, il comune di Giardini Naxos e il parco archeologico Naxos-Taormina, rinnovando una virtuosa sinergia posta in essere già nella stagione estiva 2023, avevano esposto in dettaglio un primo calendario di eventi, a partire da quelli programmati per il mese di Maggio.

Il mese di giugno ha già visto la realizzazione di diversi importanti appuntamenti, tra cui lo Street fish a inizio mese, la Notte degli Archivi (7 giugno), la inaugurazione della mostra dell’artista Stefania Pennacchio (14 giugno), la seconda parte del progetto Primavere elleniche (15 giugno), la presentazione del progetto di branding della città di Naxos con Fondazione Italia Patria della Bellezza e The Branding Letters (14 giugno), la festa della Musica per il Solstizio (21 giugno).

Il Finc Comedy Festival, dal 26 giugno al 2 luglio, presso il teatro della Nike del Parco archeologico, chiude il mese di Giugno ed apre la stagione dei festival a Naxos.
Il 3 e l’11 due importanti appuntamenti per gli amanti del Jazz con la Filarmonica Laudamo di Messina, presso il Teatro della Nike al Parco, dove, subito dopo, dal 12 al 14, sarà la volta del Naxos Archeofilm, ad ingresso gratuito, realizzato dal Parco Archeologico in sinergia con Archeologia Viva e la Fondazione Sebastiano Tusa.

Dal 20 Luglio si aprono i lavori della XXIX edizione dello storico Festival del cinema per i ragazzi, presso l’ Oratorio Don Bosco. Spazio anche ai libri e alla lettura con incontri che animeranno diversi luoghi della città, com la collaborazione sia delle associazioni aderenti ai Patti per la lettura sia con altre realtà culturali del territorio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.