Condividi
Il divieto

A Catania stop alle vendite di bevande in contenitori di vetro e lattine, scatta l’ordinanza

venerdì 28 Giugno 2024
Enrico Trantino

Con una propria ordinanza il sindaco di Catania Enrico Trantino ha vietato su tutto il territorio cittadino, in occasione del periodo estivo e degli eventi programmati, per l’incremento turistico e della movida fino al 31 ottobre 2024, la vendita di bevande da asporto in contenitori di vetro e lattine e disposto la chiusura degli esercizi di vicinato relativa alla vendita di bevande alcoliche dalle 22 alle 7.

Rimane la possibilità di somministrare ai tavoli bevande in contenitori di vetro e lattine all’interno degli esercizi pubblici e negli spazi esterni di pertinenza dell’attività legittimamente autorizzati con l’occupazione di suolo pubblico. Lo rende noto il comune, spiegano che il provvedimento “si rende necessario per garantire l’ordine e la sicurezza pubblica, in considerazione della moltitudine di persone che assisteranno agli eventi, al fine di prevenire pericoli che possano compromettere l’incolumità e la sicurezza urbana“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.