Un operaio è morto questa mattina intorno alle 11 all’interno di un’azienda vinicola lungo la strada provinciale Comiso-Chiaramonte, nel Ragusano.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe rimasto schiacciato da un autoarticolato durante una manovra nel piazzale di pertinenza dell’azienda Avide. Sono intervenute l’ambulanze del 118 ed è stato attivato l’elisoccorso. Ma l’operaio, un uomo di circa 60 anni, è morto sul luogo dell’incidente. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Comiso e i Vigili urbani.
Le indagini
Antonino Giompiccolo, 53 anni, la vittima dell’incidente sul lavoro avvenuto questa mattina a Comiso, nel piazzale dell’azienda vinicola Avide. L’uomo, dipendente della cantina, era uscito sul piazzale per aiutare il Tir nella manovra. Ma il mezzo pesante lo ha investito e travolto con le ruote posteriori. Inutili i soccorsi. Sul posto, per i rilievi, sono intervenuti i carabinieri della stazione di Comiso e lo Spresal per i controlli sulla sicurezza del lavoro. Nel piazzale non ci sono telecamere e non ci sono testimoni. La salma si trova ora all’obitorio del cimitero di Comiso a disposizione del sostituto procuratore Ottavia Polipo che dovrà decidere se disporre l’autopsia.