Condividi
Il fatto

Altofonte, ancora grave il giovane rimasto folgorato sul traliccio

giovedì 11 Luglio 2024

E’ in gravissime condizioni un giovane di 21 anni che per gioco ad Altofonte nel Palermitano si è arrampicato su un traliccio dell’alta tensione ed è rimasto folgorato.

Il ragazzo si trova ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale Civico di Palermo ed è stato sottoposto già a due interventi chirurgici all’addome, al torace e alla testa per i traumi provocati dalla caduta da 10 metri di altezza. Nel corpo sono presenti diverse ustioni da folgorazione. L’incidente si è verificato in viale delle Rimembranze, vicino al cimitero comunale. Il giovane era insieme ad un gruppo di amici e stavano giocando. E’ salito sul traliccio ma una fortissima scossa lo ha folgorato facendolo cadere. A lanciare l’allarme sono stati gli stessi amici che hanno chiamato il 112 per segnalare l’incidente. I sanitari del 118 hanno soccorso il ventunenne e lo hanno trasportato d’urgenza al Civico. Le indagini sono condotte dai carabinieri che hanno ascoltato gli amici presenti per cercare di ricostruire quanto successo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.