Il Questore di Palermo ha disposto la chiusura temporanea, per sette giorni a partire dal 10 luglio, di un noto pub situato nel quartiere della Vucciria, epicentro della movida cittadina.
La decisione è stata presa in conformità con l’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (T.U.L.P.S.), a seguito di una violenta aggressione avvenuta il 9 maggio scorso.
L’incidente, che ha avuto luogo davanti al pub, ha visto un cittadino aggredito da un gruppo di giovani che lo hanno colpito anche con sedie. La vittima ha riportato ferite tali da richiedere cure ospedaliere, con una prognosi di 30 giorni.
L’aggressione, verificatasi in tarda serata e alla presenza di numerosi frequentatori, ha generato notevoli tensioni e preoccupazioni, allertando le Forze dell’Ordine. Data la gravità dell’episodio e il rischio per la sicurezza pubblica, il Questore ha ritenuto necessario adottare il provvedimento di chiusura, notificato dalla Polizia di Stato.
Giova precisare che la responsabilità penale delle condotte elencate sarà definita solo dopo l’emissione di eventuali sentenze passate in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.