Condividi
I controlli

Ragusa, violazioni di sicurezza e mancanza di agibilità: chiuso un locale notturno

martedì 16 Luglio 2024

Il Questore della Provincia di Ragusa ha disposto la sospensione della licenza di pubblico spettacolo (P.S.) di un locale di somministrazione alimenti e bevande con trattenimenti danzanti, situato nel Comune di Ragusa.

La decisione è stata presa a seguito di un controllo amministrativo interforze, condotto da operatori della Questura, Carabinieri, Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco.

Durante l’ispezione, sono state riscontrate diverse violazioni delle prescrizioni contenute nella licenza e nei verbali di agibilità. In particolare, è stata rilevata la presenza di una pista da ballo in un’area dichiarata non accessibile agli avventori, l’assenza di sistemi contapersone adeguati, il superamento della capienza massima autorizzata e del limite orario consentito. Inoltre, è stato accertato che per l’accesso all’area di intrattenimento veniva richiesto un biglietto d’ingresso e che il numero di addetti ai servizi di prevenzione incendi era insufficiente rispetto a quanto prescritto.

Per queste violazioni, il titolare del locale è stato segnalato alle autorità competenti per i conseguenti provvedimenti sanzionatori. In attesa che vengano ripristinate le condizioni di agibilità della struttura, il Questore ha disposto la sospensione della licenza di P.S. rilasciata al locale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.