Il Questore della Provincia di Ragusa ha disposto la sospensione della licenza di pubblico spettacolo (P.S.) di un locale di somministrazione alimenti e bevande con trattenimenti danzanti, situato nel Comune di Ragusa.
La decisione è stata presa a seguito di un controllo amministrativo interforze, condotto da operatori della Questura, Carabinieri, Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco.
Durante l’ispezione, sono state riscontrate diverse violazioni delle prescrizioni contenute nella licenza e nei verbali di agibilità. In particolare, è stata rilevata la presenza di una pista da ballo in un’area dichiarata non accessibile agli avventori, l’assenza di sistemi contapersone adeguati, il superamento della capienza massima autorizzata e del limite orario consentito. Inoltre, è stato accertato che per l’accesso all’area di intrattenimento veniva richiesto un biglietto d’ingresso e che il numero di addetti ai servizi di prevenzione incendi era insufficiente rispetto a quanto prescritto.
Per queste violazioni, il titolare del locale è stato segnalato alle autorità competenti per i conseguenti provvedimenti sanzionatori. In attesa che vengano ripristinate le condizioni di agibilità della struttura, il Questore ha disposto la sospensione della licenza di P.S. rilasciata al locale.