Condividi
La dichiarazione

Guardia medica di Scoglitti (RG) chiusa, Dipasquale (PD): “Vergognoso”

martedì 15 Agosto 2023
È davvero vergognoso che in piena estate la guardia medica di Scoglitti sia chiusa e fa bene il sindaco Aiello a promuovere un’azione di protesta contro questa situazione indecente: lì dove sarebbe necessaria la riattivazione del PTE, come più volte sollecitato, e l’ambulanza medicalizzata, ci troviamo invece nel a dover segnalare addirittura lla chiusura in estate del presidio medico stagionale. Assurdo!”.
Lo dichiara Nello Dipasquale, parlamentare regionale del Parito Democratico.
Mi permetto di segnalare ai deputati regionali di maggioranza, che di frequente sono impegnati a far propaganda vantando dei contributi da Palermo per questa o quella iniziativa, che la Sanità è il tema sul quale dovrebbero spendersi senza risparmiarsi! La Sanità in provincia di Ragusa, da punto di riferimento per il resto della regione sta via via diventando la Cenerentola di Sicilia. Chi si trova nella fortunata e autorevole posizione di poter sbattere i pugni non lo fa e si perde nella propaganda. Mi piacerebbe vedere da parte di qualche mio collega di maggioranza meno spot e più azioni concrete“.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, la diretta in studio: analisi, ospiti e commenti CLICCA PER IL VIDEO

Dagli studi de ilSicilia.it le prime riflessioni sulle elezioni europee

BarSicilia

Bar Sicilia dal ‘Vittorio Morace’ di Liberty Lines, Cotella: “Ecco il primo ibrido al mondo”

I lettori de ilSicilia.it possono godersi in quest’anteprima le novità dell’imbarcazione chiamata a collegare i mari e i viaggiatori di Sicilia, in particolare tra Trapani e le Egadi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.