Il Castello di Taormina attrae, da quando ha riaperto il 12 maggio 2024 e dopo circa trent’anni, sempre più visitatori grazie alla sua storia millenaria e alle tante leggende che lo popolano. Chi accede dal portone alla corte ne respira immediatamente tutto il fascino e il mistero. Anche le sue origini danno adito a tante ipotesi. Si narra che la sua costruzione risalga al IV secolo a.C. ad opera dei Greci, che eressero una fortezza contro le incursioni nemiche. Le prime testimonianze storiche, invece, al X secolo quando Taormina era sotto il dominio degli Arabi e il maniero assunse un ruolo fondamentale nella difesa della città grazie alla sua posizione strategica e alle sue robuste fortificazioni.
A partire da lunedì 15 luglio, domeniche comprese e per tutto agosto, resterà aperto al pubblico dalle 9 alle 20 e tutti i sabato a partire dal 20 luglio, invece, e per tutto agosto, dalle 9 alle 24. Sarà una esperienza emozionale vedere il “Castello sotto le stelle“, sotto un’altra luce, ammantato, se fosse possibile, di ancora più malìa. Visitate il Castello di Taormina, (la cui unica concessionaria è la Società Centomedia & Lode e il cui presidente è Maurizio Scaglione, imprenditore, editore e giornalista) perché: ogni sua angolazione è rivelazione di bellezza; ha, al suo interno, molti misteri da svelare; tante leggende da raccontare; una lunga storia da condividere. Solo, con questa visione d’insieme, potrete dire di aver conosciuto l’antica Tauromenium a 360°.
Visita il Castello di Taormina, Acquista il biglietto online e Salta la fila: https://www.castelloditaormina.it/biglietto-online/