Condividi
La perquisizione

Catania, detenzione illegale di una pistola: denunciato settantaseienne

domenica 21 Luglio 2024

A seguito di una segnalazione, gli agenti della squadra Volanti della Questura di Catania hanno denunciato in stato di libertà un uomo, originario di Paternò di 76 anni, per detenzione illegale di arma.

L’uomo, infatti, andava in giro nella zona di Vaccarizzo, con una pistola, calibro 38, tenendola in mostra nella cinta dei pantaloni.

Dalla descrizione fornita, i poliziotti hanno agevolmente individuato l’uomo. I controlli hanno rivelato che, pur essendo titolare di una pistola da tanti anni, il 76enne non aveva il porto d’armi e, in ogni caso, avrebbe dovuto custodire l’arma nell’abitazione di residenza.

Da una perquisizione domiciliare, presso il villaggio della zona Vaccarizzo, gli agenti hanno avuto modo di constatare che l’uomo dormiva con la pistola sotto al cuscino, senza peraltro giustificarne il motivo e in evidente violazione delle norme sulla custodia dell’arma.

Per queste ragioni, i poliziotti hanno denunciato l’uomo all’Autorità giudiziaria per detenzione illegale di arma in un luogo diverso da quello comunicato all’Autorità di Pubblica Sicurezza.

La pistola è stata sequestrata, unitamente a sei munizioni, e l’uomo perderà il diritto di detenere armi in futuro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.