Prosegue la campagna referendaria contro l’autonomia differenziata in tutta Italia. Anche Federconsumatori si unisce alle iniziative per abrogare la legge Calderoli, organizzando una giornata di raccolta firme a Palermo, mercoledì 24 luglio 2024, dalle 9,30:00 alle 12:30, in via Generale Magliocco, angolo via Ruggero Settimo.
Domani all’evento saranno presenti Alfio La Rosa, presidente di Federconsumatori Sicilia, e Pino Lo Bello, presidente di Federconsumatori Palermo, per sottolineare le motivazioni e l’importanza di questa campagna di raccolta delle firme per promuovere il referendum.
“La legge sull’autonomia differenziata è un pericolo per l’unità del nostro Paese. Con questa iniziativa vogliamo sensibilizzare i cittadini sui rischi di una normativa che aumenterà le disparità sociali ed economiche tra le diverse Regioni, non garantirà la parità di trattamento e di opportunità per tutti i cittadini, aggravando ulteriormente le disuguaglianze già esistenti,” hanno dichiarato Alfio La Rosa e Pino Lo Bello.
Federconsumatori invita tutti i cittadini palermitani a partecipare all’evento e a firmare per abrogare una legge che, “se approvata, frammenterà l’Italia, penalizzando ulteriormente le Regioni più deboli e aumentando i divari già presenti in settori fondamentali come la sanità, l’istruzione, i servizi essenziali, i trasporti e le infrastrutture”.
“Federconsumatori si unisce a molte altre associazioni, partiti politici, sindacati e comitati locali nella campagna referendaria per garantire parità di diritti e condizioni di vita a tutti i cittadini italiani, indipendentemente dal luogo di appartenenza. Unitevi a noi mercoledì 24 luglio, firmate contro l’autonomia differenziata per un’Italia più equa, unita, libera e giusta”.