Condividi
Il fatto

Emergenza rifiuti a Palermo, spazzatura in fiamme allo Zen

mercoledì 31 Luglio 2024
vigili-del-fuoco

Notte di incendi di rifiuti allo Zen a Palermo.

Il quartiere invaso dalla spazzatura non raccolta per l’ennesima emergenza scoppiata nel capoluogo è stato al centro di un’intensa attività da parte dei vigili del fuoco. Per tutta la notte diversi i roghi appiccati alle cataste di spazzatura che si sono accumulate in questi ultimi giorni. I pompieri hanno dovuto spegnere diversi incendi che hanno provocato colonne di fumo maleodorante che ha avvolto le strade. L’emergenza rifiuti nel capoluogo resta grave. L’amministrazione sta pensando di utilizzare diverse ditte private per ripulire le strade dopo che ieri i sindacati hanno dichiarato di non volere effettuare i doppi turni.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it