Condividi
Il problema

Danni ai pescatori di Lampedusa da barchini migranti, l’Ars stanzia un milione. Soddisfatto il sindaco Mannino

mercoledì 31 Luglio 2024
Filippo Mannino

Un milione di euro per aiutare i pescatori di Lampedusa che hanno subito danni alle reti o alla strumentazione di bordo a causa dei barchini-relitti ripescati in mare. Lo stanziamento è dell’Ars ed è in favore di tutto il comparto ittico siciliano.

Più volte avevamo chiesto alla Regione Siciliana e ai ministeri di intervenire per questa problematica, e finalmente le nostre richieste sono state accolte – ha detto il sindaco delle isole Pelagie, Filippo Mannino – . Ringraziamo il presidente Renato Schifani, l’assessore regionale alla Pesca e tutti i deputati siciliani che hanno sostenuto questo passaggio in favore della nostra marineria”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Mondello e Partanna, i cassonetti hanno le ore contate: infopoint di Rap sulla raccolta differenziata CLICCA PER IL VIDEO

L’appello del presidente di Rap Todaro: “Rispettiamo giorni ed orari di conferimento”. L’azienda, di concerto con Comune ed SRR, avvia una campagna di informazione nei quartieri coinvolti dal progetto.

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.