Condividi
Il fatto

Paternò (CT), minaccia e tenta di strangolare la moglie: arrestato un uomo di trentasei anni

sabato 3 Agosto 2024

I Carabinieri della compagnia di Paternò hanno arrestato un pregiudicato di 36 anni per maltrattamenti in famiglia e tentato omicidio.

Nei suoi confronti militari dell’Arma hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip su richiesta della Procura di Catania. Secondo l’accusa l’uomo, tossicodipendente, avrebbe più volte picchiato la moglie che non aveva denunciato le aggressioni che subiva da anni. Lo scorso luglio il 36enne ha minacciato la moglie dicendole ‘Ora ti faccio morire‘ e poi ha tentato di strangolarla, non riuscendo nel progetto per l’intervento della figlia minorenne della coppia e di una familiare che abita nel loro stesso palazzo, allarmata dalle urla della donna. Dopo quest’ultima aggressione la moglie ha presentato una denuncia ai Carabinieri della compagnia di Paternò che hanno raccolto altre testimonianze e presentato una relazione alla Procura di Catania che ha chiesto, e ottenuto dal Gip, la misura della custodia cautelare in carcere per l’indagato.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.