Condividi
I fermi

Controlli nella zona della movida a Palermo, diverse le sanzioni

lunedì 5 Agosto 2024

Anche nel corso di questo weekend estivo sono proseguiti a Palermo i servizi straordinari di controllo del territorio collegati al protocollo di sicurezza denominatoAlto Impatto“. In particolare, i servizi interforze hanno interessato quell’ampio tratto del percorso della movida ed in particolare via Spinuzza e aree limitrofe, piazza Sant’Anna, via Maqueda, nel tratto compreso tra piazza Villena e Piazza S. Antonino, fino a Piazza Giulio Cesare, comprese le strade affluenti, tutti itinerari particolarmente frequentati da astanti e caratterizzati dalla presenza di esercizi dalla diversificata offerta commerciale.
Nel corso delle operazioni sono state schierate aliquote di unità operative garantendo, attraverso il personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Municipale, coadiuvati da personale dell’Asp, ognuno per i settori di competenza, una significativa presenza sul territorio.
Durante quest’ultimo fine settimana, ben 8 gli accessi ispettivi effettuati in relazione ad altrettanti locali.

In 4 di essi, rispettivamente in via Monteleone, nei pressi di via Spinuzza, e 2 nei pressi di piazza S. Anna, sono state riscontrate carenze igieniche e strutturali con l’elevazione di sanzione amministrativa pari a 1000,00 euro, cadauno.
Nel corso dei servizi, sono state identificate 339 persone e controllati 49 mezzi, 8 le sanzioni al CdS, con il fermo amministrativo di 2 mezzi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.