Condividi
La dichiarazione

Trascrizione coppie omogenitoriali, Intravaia: “Le forze politiche a Palermo trovino un equilibrio senza steccati ideologici”

martedì 6 Agosto 2024
Marco Intravaia
Marco Intravaia

“Sono molto dispiaciuto per quanto accaduto in Consiglio comunale a Palermo e per e i livelli di scontro raggiunti su un tema, quale quello della trascrizione delle coppie omogenitoriali, che andrebbe affrontato senza alzare barriere ideologiche. Mi auguro le forze politiche possano ritrovare un equilibrio e tenere conto delle esigenze e dei diritti di queste coppie e dei loro figli senza trasformarli in un vessillo di lotta. Quando la politica è chiamata a discutere di argomenti che incidono sui valori profondi della “persona” non può abbandonarsi alla bagarre o alle ripicche ma ha il dovere di trovare una sintesi per tutti i cittadini per i quali non possono esistere categorie di serie A e serie B”, così dichiara il deputato regionale, Marco Intravaia, in merito allo scontro avvenuto in Consiglio comunale a Palermo sulla trascrizione delle coppie omogenitoriali.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.