Condividi
La nota

Ex Blutec, firmato l’accordo quadro. Ugl: “Chiediamo il salvataggio dei lavoratori dell’indotto di Termini Imerese”

mercoledì 14 Agosto 2024
Angelo Mazzeo -Ugl

“Non possiamo che mettere tutte le forze in campo per il salvataggio ed il futuro anche di tutti i lavoratori dell’indotto di Termini Imerese”. Così Lorenzo Giordano, segretario provinciale Ugl Metalmeccanici di Palermo, e Angelo Mazzeo, segretario regionale, alla luce dell’Accordo Quadro per la salvaguardia dei lavoratori ex Blutec e il rilancio dello stabilimento ex Fiat di Termini Imerese.

Anche i lavoratori dell’indotto, aggiungono i due sindacalisti, “a causa di questa annosa vicenda decennale si ritrovano da anni in una situazione di grande precarietà essendo in mobilità in deroga percependo sempre con continui ritardi un sussidio che equivale a meno di 500 euro al mese. Adesso ratificato l’accordo chiederemo a gran voce alla regione di attivarsi definitivamente e concretamente per questi lavoratori”.

 

Lorenzo Giordano – Ugl

“Ugl metalmeccanici concludono i sindacalisti continuerà la battaglia in tutte le sedi opportune anche per la loro reintegrazione al mondo del lavoro, nessuno dovrà rimanere indietro”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.