Condividi
La nota

Ex Blutec, firmato l’accordo quadro. Ugl: “Chiediamo il salvataggio dei lavoratori dell’indotto di Termini Imerese”

mercoledì 14 Agosto 2024
Angelo Mazzeo -Ugl

“Non possiamo che mettere tutte le forze in campo per il salvataggio ed il futuro anche di tutti i lavoratori dell’indotto di Termini Imerese”. Così Lorenzo Giordano, segretario provinciale Ugl Metalmeccanici di Palermo, e Angelo Mazzeo, segretario regionale, alla luce dell’Accordo Quadro per la salvaguardia dei lavoratori ex Blutec e il rilancio dello stabilimento ex Fiat di Termini Imerese.

Anche i lavoratori dell’indotto, aggiungono i due sindacalisti, “a causa di questa annosa vicenda decennale si ritrovano da anni in una situazione di grande precarietà essendo in mobilità in deroga percependo sempre con continui ritardi un sussidio che equivale a meno di 500 euro al mese. Adesso ratificato l’accordo chiederemo a gran voce alla regione di attivarsi definitivamente e concretamente per questi lavoratori”.

 

Lorenzo Giordano – Ugl

“Ugl metalmeccanici concludono i sindacalisti continuerà la battaglia in tutte le sedi opportune anche per la loro reintegrazione al mondo del lavoro, nessuno dovrà rimanere indietro”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.