Condividi
La nota

Intimidazione al magistrato Caramanna, ordine degli assistenti sociali Sicilia: “Massima solidarietà alla procuratrice. Noi ci siamo e ci saremo”

mercoledì 14 Agosto 2024
Giuseppe Ciulla - Ordine degli assistenti sociali Sicilia

“Piena solidarietà alla procuratrice del tribunale dei minorenni di Palermo Claudia Caramanna”. La esprime in una nota, a nome di tutti i consiglieri, il presidente del consiglio regionale della Sicilia dell’ordine degli assistenti sociali, Giuseppe Ciulla.

“Non è la prima volta che la procuratrice è oggetto di messaggi intimidatoridice Ciulla – La frase che le è stata indirizzata non solo ci preoccupa ma dà il senso del clima in cui la Procura e, insieme alla Procura, tanti assistenti sociali e tanti operatori, si trovano a lavorare in difesa di bambini e ragazzisi legge nella nota – Lo sforzo per riportare legalità nella vita dei minorenni, per ridare dignità a questa infanzia martoriata, a giovanissimi che a 12 anni si trovano già ad essere pusher assoldati alla criminalità organizzata non permette sconti, sconti di impegno istituzionale per rafforzare la rete e la presenza di operatori sociali nelle aree a maggiore rischio di marginalità sociale, nelle scuole e nei centri sociali. Fare questo significa dare valore ad un progetto come liberi di scegliere, significa creare nuova consapevolezza non solo tra i più piccoli ma tra le famiglie e nella società”.

“Noi ci siamo, ma il risveglio delle coscienze deve avvenire con uno sforzo istituzionale forte, senza che alcuno si volti dall’altra parte. Noi ci siamo e ci saremo” conclude Ciulla.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Si apre il 2025 di Forza Italia, Tamajo a Schifani: “Rimani per un’altra legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, riunisce i ranghi di Forza Italia a Mondello. Ospite d’eccezione il governatore Renato Schifani.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.