Proseguono senza sosta le attività del Comando dei Carabinieri di Catania per la repressione dei reati contro la popolazione come i furti di auto. In tale contesto, i Carabinieri del Nucleo di Catania Fontanarossa, hanno deferito in stato di libertà un 38enne catanese per “ricettazione”.
In particolare nel corso di un servizio perlustrativo, intorno alle 12:20, la pattuglia, passando lungo viale Grimaldi, ha avvistato un giovane alla guida di un Sh Honda di colore rosso procedere a moderata velocità, seguito a brevissima distanza, da un’autovettura una Jeep Compass.
Insospettiti dall’andamento dei due mezzi, i militari hanno deciso di pedinarli mimetizzandosi tra le altre auto.
Poco dopo, giunti in una strada adiacente il citato viale, i Carabinieri hanno osservato il motoveicolo fermarsi e attendere che l’autovettura effettuasse le manovre per parcheggiare. L’occhio degli investigatori ha permesso di capire che si trovavano davanti ad un’auto rubata. A quel punto, gli operanti hanno deciso di intervenire fermando entrambi i mezzi per un controllo.
Il conducente del motoveicolo ha accelerato fuggendo via, mentre il conducente dell’autovettura, un uomo di 38 anni, è stato fermato e identificato dagli investigatori, scoprendo l’autovettura essere il provento di furto denunciato il 23 agosto 2024.
Immediata, pertanto, la perquisizione da parte dell’equipaggio nei confronti dell’uomo e del veicolo, durante la quale, all’interno della tasca dei pantaloni del conducente sono state rinvenute due chiavi elettroniche: una marca XHORSE e un’altra anonima con sigle illeggibili.
Il proprietario del veicolo, invece, contattato per la restituzione del mezzo, raggiunti Carabinieri esternava la sua gratitudine nei loro confronti.
Le indagini proseguono per identificare il conducente del motoveicolo fuggito e per approfondire ulteriormente il caso.