Condividi
I controlli

Vittoria (RG), rintracciati dalla polizia due stranieri irregolari: emesso provvedimento di espulsione dal territorio nazionale

domenica 1 Settembre 2024
Polizia-Vittoria

Nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio predisposti dalla Questura di Ragusa, volti a verificare la presenza degli stranieri irregolari che si trovano sul territorio nazionale, nei giorni scorsi, i poliziotti del Commissariato di P.S. di Vittoria (RG), congiuntamente a personale della Guardia di Finanza e dei Carabinieri. ha rintracciato due stranieri non in regola con le norme sul soggiorno in Italia.

L’attività ha interessato soprattutto le aree più degradate del territorio di Vittoria, Marina di Acate e Scoglitti, ove si trovano edifici dismessi e abbandonati, occupati da extracomunitari, soventemente clandestini, spesso dediti alla commissione di reati. 

I controlli hanno lo scopo principale di monitorare i luoghi ove si possono commettere illegalità a volte con un vero e proprio reclutamento di manovalanza clandestina, destinata a incrementare il fenomeno del “caporalato”.

Nel dettaglio gli Agenti nelle citate aree hanno controllato circa 55 cittadini extracomunitari, individuando due cittadini extracomunitari di nazionalità tunisina irregolari nel territorio nazionale in quanto privi dell’idoneo permesso di soggiorno.

Al termine dell’attività volta alla compiuta identificazione dei due cittadini extracomunitari è stato emesso nei loro confronti un provvedimento di espulsione dal  Territorio Nazionale, con l’ordine di lasciare l’Italia entro 7 giorni.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.