Condividi
L'annuncio

Palermo, presentata la terza maglia: kit ispirato al passato e con il logo vintage

venerdì 6 Settembre 2024

Dopo la presentazione in grande stile della prima maglia a New York e lo svelamento della seconda ai tifosi, è stata resa nota anche la terza maglia. 

Il concept inedito del nuovo Third Kit, che sarà indossato dalle squadre maschili, femminili e giovanili nella stagione calcistica 2024/25, ha l’obiettivo di celebrare la storia e la cultura della città di Palermo come capitale del Mediterraneo, capace di aggregare comunità e culture diverse nel corso dei secoli, fino a comporre il mosaico di colori e suggestioni che da sempre caratterizza il dna della città.

Per la prima volta, su una maglia del Palermo compare una palette di colori ispirati ai paesi del Maghreb e del Medio Oriente, che hanno lasciato a Palermo un’eredità culturale eterna e ancora oggi sono rappresentati da centinaia di piccole e grandi comunità multietniche da tutto il mondo, attive e integrate nella vita della città. Un omaggio all’identità della città, rinomata per la sua propensione culturale all’accoglienza e all’integrazione, testimoniata, oltre che dal suo tessuto sociale, anche dai suoi monumenti che celebrano l’architettura arabo-normanna come patrimonio dell’umanità Unesco.

L’esecuzione multicolor del pattern della maglia che decora le maniche e i profili laterali a contrasto con la base Warm White rende omaggio agli orizzonti umani e culturali di Palermo. Mentre sul petto spicca l’utilizzo del logo vintage disegnato da Piero Gratton e usato dal Palermo dal 1979 al 1986, uno dei loghi più amati di sempre dalla tifoseria rosanero, con il suo iconico rombo verde. Arrichiscono il design della maglia il colletto a girocollo e i bordi delle maniche con la colorway a contrasto in Eucalyptus e il motto sul retro del collo #siamoaquile. Il kit è completato dagli shorts nella colorway Eucalyptus con dettagli multicolor che richiamano la maglia e dai calzettoni in Astro Red.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.